простотии
няма шега

Thursday, March 6, 2008

In Russia e' presentato il nuovo aereo per linee regionali Sukhoj Superjet-100


Il 26 settembre alla Fabbrica aeronautica di Komsomolsk-sul-Amur, nell’Estremo Oriente, in presenza del primo vice Premier della Russia Serghej Ivanov, sarà presentato il primo esemplare del nuovo aereo per linee regionali Sukhoj SuperJet-100.

Il primo volo di questo nuovo aereo progettato sulla base delle ultime tecnologie computerizzate avverrà entro la fine del 2007. L’aereo è dotato di avionica pilota realizzata dai noti produttori - SAFRAN-group, PowerJet, - joint-venture Safran Group e Saturno russo. Secondo le stime degli esperti, gli algoritmi della sicurezza, inseriti nei sistemi dell’aereo, consentono di escludere le eventuali conseguenze catastrofiche.

Nel finanziamento del progetto si sono inserite influenti banche russe e straniere. La Società russa Suhoj e l’Alenia Aeronautica del Gruppo Finmeccanica nell’ambito di un accordo sul partenariato strategico hanno costituito la joint-venture per le vendite e il servizio dopo vendita degli aerei Suhoj SuperJet -100. Secondo i partner le funzioni principali di questa azienda sono dirette a raggiungere il progresso nella promozione degli aerei SuperJet sui mercati europeo ed americano. È previsto il supporto dopo vendita, 24 ore su 24, a tutti i livelli – dall’addestramento del personale aereo e la presentazione della documentazione fino al servizio e alla soluzione complessiva di tutti i problemi. La quota della compagnia Suhoj in questa azienda è pari al 49 %, la quota dell’Alenia – il 51 %. L’Alenia Aeronautica investe 200-250 milioni di Euro nel progetto.

All’estero pure non si dubbia del successo del nuovo aereo russo orientato non tanto al mercato interno, quanto al mercato mondiale. Due superjet su tre dovranno essere venduti sul mercato internazionale. Secondo noi questo aereo ha brillanti prospettive,- ritiene il vice presidente della Società Boeing - Aerei civili Kreig Jons. Secondo le previsioni ogni anno l’azienda dovrà produrre 800-900 unità , anzi fino a 1200. Le forniture al committente primario - l’Aeroflot- dovranno iniziare nel novembre del 2008. Il portafoglio delle commesse sicure sia ai committenti russi e stranieri è di 71 aerei, ed entro la fine del 2007 sarà portato fino a 100 aerei.

0 comments: